Un castelvetranese in bici verso la Norvegia tra sport e beneficenza. Viaggio iniziato
del 2015-06-03
Mario Gulino è un macchinista delle ferrovie, originario di Castelvetrano, città alla quale, pur lavorando da molti anni in Toscana, è rimasto molto legato. Anche per questo ha voluto fare partecipe la nostra comunità di una bella e importante iniziativa che sta realizzando insieme a due sue colleghi, Marco Passarini e Simone Fuso e alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana Onlus.
Mario, Marco e Simone oltre a condividere un lavoro, condividono anche una grande passione: quella per la bicicletta. Ecco perché, con altri due colleghi, Gianpaolo e Pino, hanno formato il gruppo dei “Ciclomacchinisti”.
Insieme hanno già battuto le strade di mezza Europa, ma quest’anno affronteranno a bordo dei loro bolidi volanti l’avventura di una vita. Quattromilacinquecento chilometri per andare da Firenze a Capo Nord, in Norvegia, e raccogliere fondi per la lotta alla Fibrosi Cistica.
“Pedala per un Respiro” è il progetto che li ha spinti ancora una volta in sella: insieme alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana Onlus e, se lo vuoi, anche insieme a te.
Oggi LIFC Toscana continua la sua dura lotta, spesso nell’indifferenza della popolazione, per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Ecco perché #PedalaPerUnRespiro ha lo scopo di:
- Raccogliere fondi per sostenere i bambini, le famiglie e la ricerca
- Migliorare la qualità della vita delle famiglie
- Sensibilizzare la popolazione
- Comunicare con le associazioni FC nei Paesi toccati dal percorso
- Creare una catena invisibile di solidarietà dall’Italia alla Norvegia
Lo scorso 10 maggio sono partiti con le loro bici dall’Ospedale Meyer di Firenze, macineranno chilometri e conquisteranno un sogno.
Per raggiungere Capo Nord attraverseranno l’Austria, la Germania, la Danimarca e la Norvegia con tappe giornaliere di 160 Km. Durante l’itinerario i ciclisti saranno accolti dalle varie delegazioni dei Centri per la lotta alla Fibrosi Cistica sparsi in Europa.
Sono già stati raccolti 7.150 euro e l’obiettivo è di raggiungere i 15.000.
Per informazioni su come sostenere il progetto, sulle sponsorizzazioni o per dettagli sul percorso visita il sito http://www.pedalaperunrespiro.it/ o chiama o scrivi: +39 055 5662513 [email protected]
Al telefono dalle 9.00 alle 12.00 tutti i giorni tranne il martedì o dalle 9.00 alle 18.00 al numero 329.6350841