E' sempre più smartphone mania. Quando la tecnologia cambia le abitudini
del 2017-02-09
Le indagini di mercato parlano chiaro, il re dei prodotti tecnologici più acquistati è lo smartphone. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, e con buoni rapporti qualità-prezzo. Per i più esigenti vi sono i top di gamma delle varie marche, mentre per chi si accontenta c’è una vasta scelta di dispositivi meno prestazionali, ma che ormai hanno tutto ciò che può servire.
La scelta non è mai semplice visto ciò che il mercato ci offre, infatti, ci sono tante guide online di siti specializzati o riviste dedicate che ci aiutano a farci un’idea su quello che potrebbe essere il più adatto alle nostre esigenze. I parametri spesso utilizzati per aiutarci a prediligere un dispositivo sono le fasce di prezzo, solitamente suddivise in smartphone fino a 100 euro, tra i 100 e i 200 euro, fino ai 300 euro, fino ai 400 euro, e infine dai 500 euro in su.
Le specifiche tecniche che andranno a contribuire nella preferenza di un dispositivo saranno la Ram e la Rom, la CPU, la GBU, la risoluzione dello schermo e della fotocamera, lo spazio di archiviazione, il sistema operativo, le dimensioni, la capacità di autonomia della batteria, e i vari accessori e ulteriori funzionalità. Ecco perché dovremmo passare al vaglio tutte le schede tecniche disponibili e le recensioni degli esperti per avere un preciso quadro della qualità rapportata al prezzo.
Ad aiutarci in questa selezione sono i vari volantini dei principali retailers, che ci propongono interi paginoni di offerte per ogni gusto. Una vera e propria sfida tra queste catene, non ci resta che valutare le proposte migliori. Offerte fresche fresche le possiamo trovare per esempio sull’ultimo volantino Unieuro, in occasione della festa di San Valentino, che ci propone buoni sconto di 20 euro.
Naturalmente abbiamo preso in considerazione gli smarphone, essendo al momento i più gettonati, ma le offerte sono generalmente valide anche per tutti gli altri prodotti disponibili presso i punti vendita della catena del noto marchio.
Non ci resta che capire quale device fa al caso nostro, e approfittare delle offerte come questa, per risparmiare e poter acquistare in seguito altri prodotti utili per la nostra casa o la persona.