• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Opzioni binarie: come funziona il trading automatico

del 2017-02-03

Immagine articolo: Opzioni binarie: come funziona il trading automatico

(ph. Bassilo.it)

Le risorse disponibili in rete per quanto riguarda le opzioni binarie sono molte, alcune particolarmente interessanti per il neofita, che non sa come guadagnare in tempi rapidi. Tra le più interessanti ricordiamo i robot di trading e il copy trading.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Cosa si intende per trading automatico

    Normalmente i siti che consentono di operare nel trading online ci propongono delle piattaforme di trading, che ci danno accesso a diversi mercati. Si sceglie un asset e si investe la cifra desiderata, valutando l’andamento delle sue quotazioni nel prossimo futuro. Esistono però anche dei metodi che consentono di fare trading in automatico, seguendo le attività di altri trader o i dati dell’analisi tecnica sulle quotazioni. Uno dei più noti è rappresentato dai robot di trading. Si tratta di programmi che possono essere sfruttati per studiare l’andamento delle quotazioni di un bene, fino ad arrivare a ottenere dei chiari segnali di trading.

    Questi robot possono essere impostati in modo che aprano e chiudano in automatico gli affari per nostro conto, in modo da approfittare subito dei segnali di trading che hanno individuato. Chiaramente non sempre questo tipo di programmi funzionano al meglio, è quindi opportuno seguirli, almeno saltuariamente. Sul sito binaryoptioneurope.com potete trovare una guida dettagliata ai robot per il trading.

    I social trading

    I social trading sono dei siti simili ai social media, ma dove ogni singolo utente pubblica tutte le sue attività di trading svolte nel corso della giornata. Chi prende parte al social può incontrare gli altri utenti ed accedere alle informazioni riguardanti i guadagni e le perdite e le operazioni effettuate. Tramite i social trading è possibile iniziare anche il copy trading; in pratica, dopo aver trovato un trader di particolare successo, si può impostare il sito di social trading in modo che attivi gli stessi affari anche per noi, in modo da sfruttare le conoscenze a nostro vantaggio. Anche in questo caso è consigliabile evitare di fare copy trading per lunghi periodi di tempo, perché qualsiasi trader ha periodi bui ed è seccante copiarne le attività quando sono in perdita.

    I segnali di trading

    Alcuni siti propongono ai loro clienti dei segnali di trading, inviati anche via email o SMS nel corso della giornata. Si tratta di indicazioni su quali affari svolgere nel corso della giornata, o su quali asset hanno mostrato un trend specifico nell’andamento delle loro quotazioni. I segnali in genere sono forniti a pagamento.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025