Campetto di calcio di Selinunte, case prese a pallonate: "Servono le recinzioni"
del 2013-07-25
I residenti della zona dell’ex stazione ferroviaria, di Marinella di Selinunte chiedono al sindaco maggiori controlli notturni, visto che nell’attiguo campetto di calcetto fino a notte inoltrata si gioca. Inoltre il titolare dell’ attiguo negozio di generi alimentari, lamenta che per la mancanza di reti di protezione ha subito danni al vetro della sua automobile e alle ventole del condizionatore.
Le pallonate dirette verso la porta, della struttura, tra l’altro collocata in condizioni precarie, vanno sistematicamente a finire contro la sua parete del negozio e per ore e ore il commerciante è costretto a “subire” . Anche i cittadini che passano da quella zona rischiano di prendere qualche pallonata in faccia. L’assessore Marco Campagna, che è stato solerte nel fare montare dei pali per l’illuminazione della struttura precisa che: "a tutela dei residenti è stato montato un timer che di fatto fa cessare l’illuminazione intorno alla mezza notte. Per quanto riguarda le reti di recinzioni in alto, questa sarà montata speriamo entro questa settimana”.
Molti lamentano anche lo stato di degrado del campetto, dove gli angoli sono diventati delle piccole discariche, soprattutto di bottiglie in plastica e lattine e dove qualcuno dice di aver trovato anche delle siringhe. Il tutto agevolato dal fatto che il cancello di entrata resta sempre aperto.