Dopo le multe, carroattrezzi "in azione". E Selinunte a Luglio è deserta. La rabbia di un commerciante
del 2016-07-12
Continua la dicussione sulle auto parcheggiate all'interno della Ztl prima delle ore 21,30 a Selinunte. I commercianti, pur favorevoli alla ZTL, ritengono che la questione parcheggio penalizzi la frazione. Si è svolto anche un incontro degli stessi con gli assessori Calcara e Chiofalo a tal proposito.
Nonostante ciò, dopo le multe, arriva anche il carroattrezzi, dopo il danno la beffa e l'amarezza, come dice Angelo Barraco, commerciante selinuntino: "L'assessore ci ha garantito che le macchine parcheggiate all'interno della ztl prima delle ore 21,30 potevano rimanere parcheggiate senza alcun problema.- invece, come dimostrano le foto non è così - Non solo i poveri automobilisti che lasciano la macchina nei parcheggi prima delle ore 21, 30 si beccano la multa, da stasera arriva anche il carroattrezzi che se le porta via."
"Il risultato è che a Selinunte l'11 luglio alle ore 23,00 c'è il deserto... e quelle pochissime persone che vengono per una pizza, un gelato o una bibita sicuramente non metteranno più piede nella nostra borgata." tuona il commerciante di concerto con gli altri, che dopo un anno di attesa della bella stagione per il grosso dei profitti si ritrovano ora a fare i conti con la triste prospettiva di rimanere a mani vuote in tempi di crisi in una Selinunte che non svetta come merita nel panorama turistico e di movida, forse perchè danneggiata da un sistema ZTL ancora da perfezionare.