• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

"Grazie Sindaco per averci fatto sposare tra le colonne del tempio di Hera. Emozione unica".

del 2013-05-29

Immagine articolo: "Grazie Sindaco per averci fatto sposare tra le colonne del tempio di Hera. Emozione unica".

(ph. wikipedia)

 “Ambasciatori di amore per Selinunte”. Arrivano i primi riscontri all’iniziativa promossa dal sindaco Felice Errante che, nelle scorse settimane aveva presenziato alla cerimonia simbolica che ha unito in matrimonio un imprenditore pavese ed una giornalista bulgara, all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La legge italiana non consente la celebrazione del rito civile del matrimonio al di fuori dai locali comunali, ed infatti il matrimonio è stato regolarmente celebrato alla presenza dell’ufficiale dello Stato Civile, la dr.ssa Giovanna Tilotta, poi, i due turisti ottenuti i regolari permessi dalla Soprintendenza, hanno chiesto al  Sindaco di poter celebrare questa simbolica cerimonia.

    L’imprenditore del settore della distribuzione del riso Pietro Biscaldi, e  Patrizia Vassileva Karamfilova, giornalista bulgara hanno scritto una partecipata lettera di ringraziamento al primo cittadino per l’emozione che era stata loro regalata: “Vogliamo rappresentarle la nostra immensa gratitudine per il gesto emozionante e significativo che ci ha concesso, comprendendo il significato interiore della nostra scelta- rilegge nella missiva- sposarsi tra le colonne del tempio di Hera ha permesso a noi ed ai nostri cari di vivere un momento magico e carico di simbologie. Il parco Archeologico è un posto maestoso che descrive alla perfezione i più grandi doni che la vita ci possa offrire, la cultura, il senso della civiltà.”

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Questa una parte della missiva che fa  “a pugni” con lo stato di abbandono attualmente dello stesso sito. "Vogliamo ringraziare - conclude la lettera - anche il personale comunale per la gentilezza e professionalità dimostrata che è quella che dovrebbero avere sempre i rappresentanti dello Stato, e gli operatori turistici che hanno mostrato cordialità, discrezione, assistenza ed abilità. Per questo motivo ci impegniamo diventare ambasciatori e promotori di questa splendida terra abbracciata dal mare e dal sole, per far si che anche altri amici possano vivere questa gioia profonda”.  

    Il sindaco è rimasto particolarmente colpito dalle belle parole ed ha risposto loro con una missiva privata ed ha auspicato che anche i nostri concittadini possano mostrare un tale amore per il nostro territorio

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1