Nuovo look per il mercato del pesce di Marinella di Selinunte. Previsti lavori di ammodernamento
del 2020-12-30

Entro il prossimo mese di gennaio i pescatori di Marinella avranno un mercatino del pesce completamente dotato di tutti i servizi necessari. Tra il mal tempo e il fermo pesca, il pescato è veramente poco e gli stessi marinai si sono dovuti adattare a fare l’asta del pesce all’incanto, nella attigua piazza di legno sempre con il dovuto distanziamento.

Attualmente il mercatino dove si svolge quasi ogni mattina l’asta del pesce è chiuso perché le maestranze stanno collocando dei lavabi con rubinetteria, servizi per dare un maggior decoro alla struttura che ha visto sempre la presenza di tanti turisti pronti con le loro macchine fotografiche a filmare quello che in gergo viene chiamata “l’abbanniata del pesce”.
I lavori fanno parte del finanziamento del Gag “Il sole azzurro tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, per l’importo di 102.723,61 euro, appaltati dall’ impresa V& V costruzioni di Alcamo.
Intanto continuano i lavori per la realizzazione della nuova banchina di terra sempre al porto di Selinunte dove, grazie al finanziamento di circa 750.000 euro arrivati con il Patto del sud, si sta mettendo in sicurezza il porticciolo di Marinella di Selinunte, lavori iniziati e consegnati poco tempo fa alla presenza dell’onorevole Toni Scilla e dell’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone.
