Selinunte, Movida sotto i riflettori. Ecco i primi risultati. Il Sindaco incontra i commercianti
del 2013-07-20
Nell’ambito delle attività programmate dal Comandante della Polizia Municipale di Castelvetrano per il secondo semestre 2013 oltre alla verifica degli adempimenti previsti dalla vigente O. S.n.152/2013 è stata avviata una nuova attività rivolta contro chi distribuisce sostanze alcoliche, in bottiglie di vetro o in lattine e contro chi dopo averne fatto uso l’abbandona ovunque, alimentando le proteste da parte dei villeggianti e contro quegli esercenti che all’interno del proprio locale o fuori fanno uso di strumenti musicali ad alto volume e fuori l’orario stabilito dalla vigente ordinanza sindacale disturbando la quiete pubblica.
Quella del 13 e del 14 luglio 2013 ha visto coinvolti n. 3 operatori del nucleo operativo della polizia ambientale e che si è conclusa alle ore 2,30 del 15 luglio ha permesso di monitorare quei locali dove si svolge la movida selinuntina e dove maggiore si registra la presenza di giovani e di alcune violazione denunciate dai villeggianti. Il risultato dell’operazione è stato buono e non sono state accertate violazioni, afferma il Comandante, ed ha raccolto il consenso favorevole della cittadinanza e degli esercenti commerciali, tanto che Il Sindaco ha promesso di ripeterla anche per questa settimana, prolungando l’orario di osservazione e di controllo fino alle prime ore del mattino al fine di garantire il rispetto delle ordinanze.
Stamane, nei locali della Protezione Civile, una nuova iniziativa promossa dal Comandante, presieduta dal Sindaco ha visto presenti i Titolari dei locali commerciali ai quali è stato confermato che la Polizia Municipale garantirà la presenza costante di diverse unità, affiancati da unità speciali della Polizia di Stato e dei Carabinieri, per garantire il rispetto della legalità.