Campobello, stadio inagibile, domenica si gioca a Mazara
di: Ufficio Stampa Campobello Calcio. - del 2012-09-28
L’Associazione sportiva Campobello non potrà più giocare all’interno dello stadio comunale. La Commissione di vigilanza per gli spettacoli pubblici, di cui hanno fatto parte il commissario straordinario del Comune Salvatore Mallemi, i tecnici, il rappresentante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe Risalvato, il comandante della Polizia municipale, Salvatore Ficili, e Rosario Luppino dell’Ufficio Igiene, a seguito di un sopralluogo, lunedì ha sospeso l’agibilità e interdetto l’accesso e l’utilizzo dello stadio comunale “Stallone Castro”, poiché versa in «pessime condizioni e necessita d’interventi di adeguamento strutturale e igienico-sanitario».
Nel corso del sopralluogo la Commissione ha evidenziato diversi problemi che rendono lo stadio inagibile: sia per gli spogliatoi, che presentano distaccamento d’intonaco, macchie d’umidità, infissi divelti e impianti idrici ed elettrici a vista, sia per la tribuna e per l’impianto d’illuminazione, si rendono infatti necessarie opere di ristrutturazione che garantiscano la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, le cui attività sono frequentate da centinaia di giovani.
Nonostante l’inderogabilità degli interventi, «si tratta di un duro colpo economico e d’immagine per la Società calcistica locale - secondo Gianluca Pisciotta, direttore sportivo dell’ASD Campobello, che milita in Promozione – Quasi tutti gli altri stadi della Provincia sono in condizioni peggiori. Affronteremo disagi e per quest’anno avremmo valutato di non pagare l’iscrizione al Campionato». IL Campobello Calcio dovra' affrontare nel cammino del Campionato spese notevoli di trasferte sia per le partite casalinghe che per le partite fuori casa, inoltre vi è il Campionato Regionale Juniores che è obbligatorio imposto dalla FIGC - LND SICILIA.
"Domenica 30 Settembre ore 15:30 il Campobello giocherà in casa allo Stadio "Nino Vaccara" di Mazara del Vallo contro il Serradifalco con ingresso gratuito, amici sportivi campobellesi ... intervenite in massa e diamo una mano a questi ragazzi che ne hanno tanto di bisogno ... fiduciosi di ritornare a giocare nel nostro gioellino dello "STALLONE CASTRO DOMENICO" di Campobello di Mazara".