• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

La campobellese Patrizia Montalbano sbanca Affari tuoi: vince 500 mila euro

di: Sergio Barbera - del 2013-01-25

Immagine articolo: La campobellese Patrizia Montalbano sbanca Affari tuoi: vince 500 mila euro

La fortuna, il sogno e l’audacia! Sono questi i tre ingredienti che hanno caratterizzato la strepitosa e probabilmente irripetibile partita condotta nell’appuntamento bis di “Affari tuoi” da parte della Campobellese Patrizia Montalbano. La bella siciliana ha vinto il montepremi più alto in palio nel programma, € 500.000,  conducendo quella che potrebbe definirsi “la partita perfetta”. Nessuna indecisione, grande rispetto per le stratosferiche offerte formulate dal Dottore (Patrizia ha rifiutato una proposta di  € 350.000)  e intuizione nei momenti di maggiore tensione. Accompagnata per tutta la puntata dal marito, Avv. Maurizio Bono, Patrizia è sempre apparsa lucida e determinata.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La concorrente si è fatta guidare dai numeri, di casa nella famiglia Montalbano (la madre ex Insegnante di matematica, il padre Ingegnere), e da un sogno fatto il giorno delle registrazioni: “un grande campo di grano, con al centro il numero sei”, il pacco decisivo per la vittoria milionaria. Sembra di assistere al film “made in USA” prodotto qualche anno fa, dal titolo “Chi vuol essere milionario”; storia di un ragazzo che sbanca il noto programma Endemol grazie alla memoria, all’intuito ed  i sogni; invece è la più bella realtà che oggi si possa raccontare.

    Un montepremi che, di certo, cambia la vita per la giovane coppia, apparsa, sin da subito, cauta e con i piedi per terra. Una fiaba nella fiaba: parafrasando Max Giusti, si potrebbe dire che ognuno di noi ha un percorso, una strada con dei segnali che dobbiamo cogliere per diventare artefici delle nostre fortune. Probabilmente il sogno e i numeri erano i segnali nella strada della Campobellese, caparbia  nell’ottimizzare ciò che si percepisce col cuore e non con la mente. I complimenti sono dovuti alla bella concorrente che ha commosso il conduttore e annichilito il maligno “Dottore”, che (pare per la prima volta nella storia del programma) si è complimentato rigorosamente via cavo con la nuova milionaria! Una storia con tanti significati arrivata in un momento di significativi cambiamenti nella comunità Campobellese, probabilmente una speranza per un nuovo corso. Questa è una probabilità: la vera certezza che oggi abbiamo è che l’unica italiana ad essere contenta di versare il canone Rai ha un nome ed un cognome: Patrizia Montalbano. Auguri!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025