• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Menfi, mamma partorisce in casa. E il papà "eroe" taglia anche il cordone ombelicale

(fonte: belicemews.it) - del 2015-03-23

Immagine articolo: Menfi, mamma partorisce in casa. E il papà "eroe" taglia anche il cordone ombelicale

Una storia a lieto fine quella di Luca, Rosalinda e la loro piccola, nata ieri mattina in una casa di Menfi grazie al coraggio di papà Luca, che è rimasto al fianco della moglie fino al completamento del parto.  Quella che doveva essere una domenica mattina qualunque per Luca e sua moglie, si è trasformata inaspettatamente in una domenica speciale.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Rosalinda avverte dei dolori e Luca, preoccupato, chiama il 118. Ma non c'è tempo, la loro piccola ha tanta fretta e tanta voglia di nascere; così Luca, armato di tanto coraggio e grazie al vitale supporto telefonico del loro ginecologo, Matteo Giardina, riesce a far partorie la moglie. Luca e Rosalinda affrontano con eroico coraggio il parto e grazie ai suoi nervi saldi, e all'immancabile supporto del dottor Giardina, Luca riesce addirittura a tagliare il cordone ombelicale che tiene legata mamma alla sua piccola.  

    Poi l'arrivo dell'ambulanza da Menfi che, come è già risaputo, dal mese di luglio del 2013 è un'ambulanza taxi, deputata al semplice trasporto di malati priva di medici a bordo, basti ricordare che solo un mese fa, durante un consiglio comunale aperto, lo stesso tipo di ambulanza non sarebbe bastata a salvare la vita di un uomo colpito da infarto. Ma per fortuna il peggio è passato, così, una volta giunti al PTE di Menfi la famiglia sale su un'altra ambulanza che li trasporta a Sciacca, questa volta supportati da personale medico.  

    Al loro arrivo, la famiglia ha ricevuto tutte le attenzioni necessarie da parte del personale medico di Sciacca. "Voglio ringraziarli in maniera speciale" ha detto il papà della bimba. Adesso la mamma e la piccola stanno bene. Anche papà Luca sta bene, un giorno potrà raccontare alla sua piccola di come lui e la sua mamma l'hanno fatta nascere a Menfi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter