• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Raffica di multe all’Aeroporto di Palermo. Ecco la beffa della ‘Kiss and fly’

(fonte: blogsicilia.it) - del 2016-05-10

Immagine articolo: Raffica di multe all’Aeroporto di Palermo. Ecco la beffa della ‘Kiss and fly’

Ci sarebbe una vera e propria beffa dietro alla raffica di multe (aumentate del 30%) che ha colpito gli automobilisti che si sono imbattuti sul sistema “Kiss ad fly” dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dal 15 gennaio, è attivo, infatti, nelle zone partenze e arrivi dello scalo palermitano il circuito di telecamere che registrano le targhe delle auto al momento dell’entrata e dell’uscita dall’area.

    La beffa starebbe nel fatto che il conteggio dei minuti di permanenza nell’area “Kiss and fly” di un’auto già uscita riprenderebbe se la stessa vettura rientra entro due ore dal primo ingresso. In questo caso incappare nella multa, dato che questa eventualità non è indicata nella cartellonistica, sarebbe estremamente facile. Soprattutto nel caso dell’area ‘arrivi’.

    Chi supera i 15 minuti di sosta va incontro a una sanzione che va da 80 a 318 euro, come prevede la normativa nazionale in materia di circolazione stradale nelle aree aeroportuali.  

    Diverse le segnalazioni di utenti incappati in questo sistema e che si sono visti recapitare multe salate dalle quali si deducono queste ‘anomale’ modalità di funzionamento del sistema “Kiss and fly”. Modalità non spiegate nei cartelli esposti in prossimità delle telecamere.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter