Errante: "A Triscina venti denunce di furto a settimana nelle case. E su banca e farmacia.."
del 2015-03-29
In foto: L'ingresso lato Triscina del parco archeologico
"Difficile pensare ad un ufficio postale a Triscina o ad una succursale di una Banca, anche se nel progetto degli uffici dell’entrata del Parco Archeologico è previsto un bancomat. Ma attualmente, dice il sindaco Errante, visto che si parla di circa venti denunce di furto nelle abitazioni a settimana, formalizzate alla Polizia di Stato, è impensabile che ci possa essere un bancomat a Triscina non controllato.
L’apertuna del lato Triscina del Parco Archeologico non è una utopia. Abbiamo consegnato i lavori alla ditta per la risistemazione del sito che dovrebbe consegnarli entro sessanta giorni.
Quanto alla possibilità di avere una farmacia aperta per tutto l'anno, ha dichiarato Errante, abbiamo chiesto alla Regione (competente per tale questione) l' autorizzazione ad aprire in deroga una farmacia, almeno da Pasqua a Ottobre, in modo da assicurare per più tempo questo servizio ai sempre più residenti che si trovano a Triscina". Il numero dei cittadini che risiedono anche nel periodo invernale nella frazione è infatti pari a 900.