• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Potenziato il mercatino di Triscina, affolato di turisti.Tolleranza zero per chi sporca il territorio

(fonte: Gds) - del 2013-07-06

Immagine articolo: Potenziato il mercatino di Triscina, affolato di turisti.Tolleranza zero per chi sporca il territorio

Potenziato il mercatino di Triscina, affollato come non mai anche di turisti nelle ore serali e punto di riferimento il lunedì sera nella circonvallazione Ovest.Tolleranza zero dichiarata nei confronti di  chi sporca il territorio. In migliaia hanno affollato lunedì scorso il sito che ormai da anni è diventato un importante momento di aggregazione per la frazione, con visitatori che arrivano anche dai paesi vicinori, attratti dagli oltre 180 operatori economici che offrono prodotti di ogni tipo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per questa ragione l’Amministrazione ha deciso di potenziare i servizi per assicurare una migliore vivibilità ai tanti fruitori, e così per garantire la sicurezza degli operatori e dei visitatori quest’anno è stato ulteriormente rafforzato il piano delle presenze con ben 6 agenti della polizia municipale che vigileranno sulla viabilità, dieci volontari della protezione civile con il mezzo antincendio e con una serie di estintori per spegnere ogni possibile focolaio d’incendio.

    Sono stati installati alcuni bagni chimici ed è presente un’ambulanza con gli operatori per il primo soccorso, che già lunedì sono intervenuti per soccorrere una bambina che ha avuto un malore. Il servizio di assistenza continuerà anche per le prossime settimane e sarà esteso anche al mercatino di Marinella che si svolgerà ogni giovedì, seppur in forma più ridotta,v iste le diverse dimensioni del mercatino di Selinunte.  

    Il  sindaco della città di Castelvetrano,  Felice Errante, ha voluto rivolgere un plauso al dirigente della Polizia Muncipale Vincenzo Bucca ed al commissario Giovanni Billeri, per l’ottima organizzazione e per il corretto funzionamento dei servizi ed ha assicurato che presto saranno collocati anche dei cestini per la raccolta dei rifiuti anche lungo il percorso del mercatino.

    L’assessore Paolo Calcara, inoltre,  informa la cittadinanza che nel fine settimana sono partiti i controlli del nucleo di polizia ambientale che hanno portato anche ad alcune denunce per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte dei cittadini, controlli che continueranno anche nelle prossime settimane grazie ad un apposito nucleo di agenti che monitorerà costantemente anche con l’ausilio di telecamere mobili i siti dove vengono abbandonati rifiuti ingombranti ed ai trasgressori saranno comminate pesanti sanzion i- afferma Calcara - controlli anche per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti nei cassonetti ,che dovrà essere effettuato dalle 18 alle 24. Inoltre i cani dovranno essere portati al guinzaglio e sono previste sanzioni per chi sporca i marciapiedi e non rimuove.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025