• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Triscina, a breve partono i lavori a Villa Quartana e ripristino giochi bambini

di: Elio Indelicato,Elio Indelicato - (fonte: Gds) - del 2013-05-19

Immagine articolo: Triscina, a breve partono i lavori a Villa Quartana e ripristino giochi bambini

Nel mese di Settembre partiranno i lavori per la chiesa ed entro le prossime settimane la Villa Quartana sarà messa in sicurezza e saranno ripristinati i giochi per i bambini. Questi alcuni  degli impegni assunti dal sindaco Felice Errante, nel corso di una riunione che si è tenuta ieri nella borgata di Triscina di Selinunte. A promuovere l’incontro Lillo Cangemi,  Franco Palminteri e Ignazio Palermo dell’associazione Progetto Triscina, che hanno chiesto al primo cittadino di incontrare i residenti ed i commercianti per discutere di alcune criticità.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Alla riunione, oltre al Sindaco, hanno preso parte l’assessore alle borgate Paolo Calcara, e quello al turismo Angela Giacalone e tante sono state le tematiche affrontate. Dalla pulizia della borgata ai marciapiedi, dall’ingresso al parco archeologico alla programmazione estiva, dai trasporti ai cani randagi. Alle domande poste da residenti e commercianti l’Amministrazione ha risposto in maniera chiara e convincente, nell’ottica, dice il Sindaco, di portare avanti quel rapporto fiduciario stabilito con la cittadinanza che sta apprezzando l’azione di un Sindaco che, invece di stare seduto dietro la scrivania, si vede spesso in mezzo alla gente, a controllare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori nei cantieri, ed  a raccogliere le istanze dei cittadini.

    Ieri mattina, ad esempio, era stato visto tra le bancarelle del mercatino settimanale a raccogliere le segnalazioni degli operatori e dei cittadini ed a controllare il livello di pulizia, ed in molti hanno chiesto “lumi” al primo cittadino. Per quel che riguarda la borgata di Triscina  il Sindaco ha informato: ”che entro la prossima settimana saranno collocati i nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti, che dalla fine di settembre partiranno una serie di lavori per la realizzazione di una terrazza Belvedere sul mare nella strada delle ex colonie, e che nell’edificio ex – Di Giovanni verrà realizzata una parrocchia al servizio della borgata, e continuerà la realizzazione dei marciapiedi, in direzione del nuovo ingresso al Parco Archeologico lato Triscina, che verrà consegnato entro la fine di ottobre”.

    Per il problema del randagismo Errante ha assicurato che in questi giorni si completeranno i lavori al canile e quindi partirà un massiccia azione di accalappiamento ed , ha assicurato una presenza costante dei Vigili Urbani.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025