Triscina, l’Amministrazione affida i servizi di vigilanza ad agenzia di polizia privata
di: Comunicato stampa Polizia - del 2013-05-16
Per arginare gli episodi di micro-criminalità è stato affidato il servizio ad un’agenzia di polizia privata. Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha deciso di affidare per 6 mesi ad un’agenzia di polizia privata il servizio di vigilanza delle aree del territorio di Castelvetrano e della frazione balneare di Triscina di Selinunte, per arginare il perpetuarsi di furti e di atti di micro-criminalità registratisi negli ultimi mesi.
“Nelle ultime settimane abbiamo registrato una richiesta di aiuto da parte dei nostri concittadini per l’incredibile recrudescenza di furti nelle abitazioni estive che stanno creando un vero e proprio allarme sociale - afferma il Sindaco - avevamo già potenziato la vigilanza con l’operazione notti tranquille portata avanti dagli agenti di polizia municipale, ma abbiamo deciso di potenziare ulteriormente il livello di sicurezza stipulando questa convenzione che consentirà di aumentare la vigilanza in quelle aree che sono state interessate da furti e danneggiamenti”.
Il servizio è stato aggiudicato all’Istituto di Vigilanza “La Sicurezza”, che realizzerà un pattugliamento notturno quotidiano sia nel circuito cittadino che nella borgata di Triscina, garantendo un superiore livello di sicurezza e tranquillità per residenti e turisti.