Richiesti finanziamenti per oltre 270mila euro per asili nidi comunali distrettuali
di: Comunicato Stampa - del 2017-01-13
Riunione ufficio di piano Distretto D-54, richiesti finanziamenti per progetti Pac-Minori. L’assessore ai servizi sociali della città di Castelvetrano Selinunte, dr.ssa Giovannella Falco, su delega del Sindaco Avv. Felice Jr. Errante, ha presieduto stamattina la conferenza di servizi per l’approvazione dei progetti Pac-Minori, secondo riparto.
La progettazione prevede un finanziamento di euro 272.359,89 ripartito tra i comuni del Distretto Socio Sanitario 54 comprendente i Comuni di Campobello di Mazara, Partanna, Poggiorale, Salaparuta, Santa Ninfa, e Castelvetrano che è comune capofila. Oltre all’assessore Falco erano presenti anche il sindaco del comune di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino e gli assessori dei comuni di Campobello, Bartolomeo Dilluvio, e Partanna, Noemi Maggio.
I progetti riguardano la fascia di età dei bambini da 0 a 3 anni e sono finalizzati a finanziare gli asili nido comunali per quel che riguarda i comuni di Partanna e Santa Ninfa, o in assenza di strutture pubbliche, come per i comuni di Castelvetrano e Campobello, l’erogazione di voucher per strutture private accreditate.