"Dalla Finanziaria delusione dopo i trionfalismi". Errante commenta la manovra del governo Crocetta
di: Comunicato Stampa - del 2017-01-10
"Questa mattina ho avuto modo di leggere compiutamente il testo della Finanziaria Regionale, approvata qualche giorno fa dall’Ars. Con grande delusione ho avuto contezza che, rispetto ai toni trionfalistici ed alle voci che hanno imperversato sul web e nei bar, detta legge di fatto invece che favorire la fuoriuscita dal precariato, blocca di fatto il percorso di stabilizzazione anche per i comuni virtuosi come Castelvetrano.
Il nostro Comune nelle scorse settimane aveva tempestivamente approvato sia il piano del fabbisogno triennale che quello relativo alle stabilizzazioni, ma di fatto la norma appena approvata rinvia espressamente ogni percorso di stabilizzazione a dopo il 1°marzo 2017 ed in ogni caso lo subordina alla mobilità del personale proveniente dalle province.
Mi dispiace davvero dover offrire questo tipo di buongiorno ai 300 lavoratori precari della mia città che anche questa mattina con impegno si sono recati sul posto di lavoro, ma quando alle chiacchiere non seguono i fatti concreti, la credibilità delle istituzioni arranca."