• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Niente bombolette spray e maschere irritanti per Carnevale: sanzione di 150 euro

di: Ufficio stampa Comune di Castelvetrano - del 2012-02-16

Immagine articolo: Niente bombolette spray e maschere irritanti per Carnevale: sanzione di 150 euro

(ph. romainrima.it)

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, rende noto che è stata emessa un’ordinanza che pone il divieto, su tutto il territorio comunale, della vendita e dell’utilizzo di maschere, costumi, gadget e bombolette spray contenenti sostanze facilmente infiammabili, oltre che sostanze irritanti per gli occhi e per la pelle.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’ordinanza nasce dalla constatazione che da alcuni anni si è affermato il malcostume di utilizzare, in occasione della manifestazioni carnevalesche, maschere, costumi e bombolette spray che emettono sostanze schiumogene e filanti, le quali arrecano fastidio e risultano potenzialmente pericolose in quanto contenenti gas e facilmente infiammabili, oltre che sostanze irritanti per gli occhi e per a pelle.

    Considerata la necessità di evitare che vengano venduti detti prodotti, il cui elenco completo è visionabile nel sito del Ministero della Salute ( www.salute.gov.it/sicurezzachimica). Maggiori informazioni possono essere acquisite consultando il dossier “il rischio mascherato” che è reperibile sul sito: www.governo.it/notizie/ministeri. L’ordinanza rimarrà in vigore da sabato 18 a martedì 21 febbraio. Copia dell’ordinanza è stata notificata alla polizia municipale, al commissariato della polizia di stato, alla compagni dei carabinieri ed alla tenenza della guardia di finanza. La violazione della presente ordinanza è punita con sanzione amministrativa pecuniaria di euro 150,00.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025