• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Selinunte e Castelvetrano "sott'acqua". Errante: "Massima attenzione"

di: Comunicato Stampa - del 2017-01-22

Immagine articolo: Selinunte e Castelvetrano "sott'acqua". Errante: "Massima attenzione"

Continua la massima allerta. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, invita la cittadinanza alla massima attenzione per le prossime ore. Stante il prolungamento delle avverse condizioni meteorologiche sull’intero territorio cittadino, ed in assenza di notizie di miglioramenti climatici si rammenta di mantenere la massima attenzione.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Allo stato attuale, a meno che non dovesse arrivare un peggioramento dello stato di allerta da parte della Protezione Civile Regionale, non è prevista la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

    Il fiume Belice ha già raggiunto il livello di guardia e per questo motivo invito i miei concittadini a prestare la massima attenzione - afferma Errante - In particolare sono più a rischio i terreni nei pressi dei fiumi che potrebbe quindi essere interessati da fenomeni di straripamento con notevole nocumento per mezzi e persone.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si invitano i cittadini a prestare attenzione anche negli spostamenti sia all’interno della città che nelle arterie che conducono alle borgate di Marinella e Triscina di Selinunte, poiché le strade, anche a causa della presenza di possibili detriti, potrebbero risultare impercorribili.

    I siti più a rischio continuano ad essere oggetto di costante monitoraggio da parte degli agenti della Polizia Municipale, ma l’invito ai cittadini è quello di evitare di recarsi nei predetti luoghi, per scongiurare situazioni di pericolo - continua il sindaco - vanno evitati altresì gli edifici pericolanti che potrebbero essere stati ulteriormente ammalorati dalle insistenti piogge e di non sostare nei pressi di alberi, pali della pubblica illuminazione o impianti pubblicitari stradali di grandi dimensioni, che potrebbero essere danneggiati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia e rovinare al suolo con conseguenze drammatiche".

    L’unità comunale di Protezione Civile è operativa ed è pronta a recepire eventuali richieste di aiuto da parte della popolazione che potrà mettersi in contatto con il Comando di Polizia Municipale allo 0924-45553 oppure al 349.2373714.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024