• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Partanna, arrestati due giovani per furto e porto abusivo d'armi

(fonte: Comunicato Stampa) - del 2012-08-20

Immagine articolo: Partanna, arrestati due giovani per furto e porto abusivo d'armi

(ph. belicenews.it)

Corona Salvatore, 38enne, e Zappala Alessandro, 33enne, sono stati arrestati  dai Carabinieri della stazione di Partanna in flagranza di reato. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’intensificarsi dei servizi di perlustrazione nel periodo estivo hanno dato i loro frutti. Infatti, durante un controllo serale in zona residenziale di Partanna, luogo ove in passato erano stati consumati furti in abitazione, i militari della stazione di Partanna hanno notato un personaggio sospetto il quale, alla vista dei militari, ha cercato di eludere il controllo.

    Il soggetto, a bordo di motociclo privo di targa, è stato comunque fermato ed accompagnato presso gli uffici del comando in quanto privo di documenti e trovato in possesso di un coltello di genere vietato. Successivamente veniva identificato in Corona Salvatore, gibellinese di fatto domiciliato in Camporeale, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in quanto gravato da innumerevoli precedenti per rapina, spaccio ed altro.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Per lui è scattato il provvedimento di arresto in quanto si trovava fuori dal luogo ove doveva scontare la misura con l’aggravante di girare armato.

    Nella mattinata successiva invece due partannesi denunciavano di aver subito furti di portafogli e cellulari lasciati in auto nelle vie di Partanna.

    Immediatamente i militari della stazione si mettevano alla ricerca di Zappala Alessandro, conosciuto al personale operante, in quanto sospettato di commettere reati di furto e tratto in arresto recentemente per lo stesso motivo. Rintracciato, il giovane veniva  sottoposto a perquisizione e trovato in possesso dei cellulari asportati poco prima.

    I successivi accertamenti permettevano di rinvenire tutto il materiale asportato ed altri oggetti asportati nei giorni precedenti, che venivano restituiti ai denuncianti mentre Zappala veniva arrestato.

    I due soggetti, il cui arresto è stato convalidato dal Giudice presso il Tribunale di Marsala, sono stati scarcerati e sottoposti ad obbligo di firma giornaliera. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1