Salemi, polizia sequestra una tonnellata di cavi di rame, rubati dagli impianti di Bresciana
del 2012-10-02
(ph. trapaniok.it)
Lunedì mattina è stato fermato dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Trapani, un autocarro che viaggiava sull'autostrada A29 - Trapani Palermo, all'altezza dello svincolo per Salemi, con a bordo un carico di "oro rosso", di provenienza furtiva.
Il conducente del mezzo, un 30enne palermitano, di cui non sono state rese note le generalità, non ha saputo fornire spiegazioni agli agenti che lo hanno bloccato e denunciato alla magistratura, per il reato di ricettazione.
Secondo la tesi investigativa degli agenti, però, la tonnellata di cavi di rame recuperata sarebbe stata rubata nelle campagne della Valle del Belice e in C/da Bresciana.
Dietro ai ripetuti furti di rame, avvenuti anche nei nesi scorsi, secondo la Squadra Mobile del capoluogo, c'è una banda organizzata e il conducente palermitano non sarebbe che un ingranaggio del più complesso meccanismo.
Le indagini relative ai furti ai pozzi di Bresciana, coordinate dalla Procura di Marsala, sono state affidate alla Squadra Mobile. Ed è caccia ai complici.