Arrestati 2 giovani per furto di orologi, occhiali. Nella banda anche un minorenne
del 2012-03-13
In foto: Alessio Piazza, uno dei due arrestati
Due giovani sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Castelvetrano con l'accusa di furto e un minore affidato ai genitori. E' questo l'esito dell'operazione condotta dalla Polizia di Stato di Castelvetrano.
Gli agenti in servizio di volante, transitando la via Salemi, notavano tre giovani che alla vista degli agenti cercavano di nascondersi invano tra autovetture parcheggiate.
Insospettiti da questo atteggiamento anomalo, scendevano dalla vettura di servizio e bloccavano i tre giovani. Quest’ultimi erano in possesso di un notevole quantitativo di orologi, attrezzi vari per la riparazione degli stessi, occhiali da vista e telefonino. Era evidente agli agenti che poco prima i tre malfattori avevano compiuto un furto in una vicina attività commerciale adibita alla vendita della refurtiva rinvenuta ed erano in procinto di dileguarsi.
Infatti veniva constatata la forzatura di una saracinesca, nonché la distruzione del relativo lucchetto, che aveva permesso ai malavitosi di accedere all'interno dell’attività commerciale e rubare gli oggetti. Venivano quindi arrestati Alessio Piazza e C.M.; l’altro minore (F.G.) veniva affidato ai genitori. Al Piazza, inoltre, gli venivano rinvenuti addosso un coltello e un passamontagna.
La refurtiva, di notevole valore, è stata restituita al legittimo proprietario.