• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Bus in fiamme a Milano. Un carabinere castelvetranese tra gli eroi che hanno salvato 50 bimbi: "Non chiamateci eroi"

di: Federico Pier Paolo Indelicato - del 2019-03-24

Immagine articolo: Bus in fiamme a Milano. Un carabinere castelvetranese tra gli eroi che hanno salvato 50 bimbi: "Non chiamateci eroi"

(ph. Fanpage.it)

 “Non chiamateci eroi abbiamo fatto solo il nostro dovere. Quel Carabiniere Scelto della Stazione Carabinieri di Paullo, in provincia di Milano, che assieme ai colleghi ha sventato quello che stava diventando un vero atto terroristico è Aldo Alberto Leone 31enne Castelvetranese, che si è anche ferito alla mano per fare uscire gli alunni da quell’autobus che poteva diventare la tomba per tanti giovani vite umane.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Aldo Leone vive con la mamma e la sorella a Castelvetrano dove spesso ritorna. Diplomatosi ragioniere nel 2006 a Castelvetrano, si è arruolato nell’Esercito a Ravenna e poi dal 2009 indossa con orgoglio la divisa da Carabiniere. L'essere al centro dei mass media per l’importanza dell’opera sinergica condotta con i colleghi, non lo stupisce più di tanto e ci dice: "Abbiamo fatto solo il nostro dovere  perché ogni giorno siamo vicino alla gente in mezzo alla strada.

    È stata molto dura, dopo avere liberato i ragazzi siamo riusciti a salvare dalle fiamme anche lo stesso sequestratore. Abbiamo salvato tutti senza sparare un colpo. E salvare "tutti" è stata la felicità più grande!!! Vedevamo i ragazzi implorarci di intervenire, quelle facce stravolte dalla paura schiacciate sui vetri che chiedevano solo il nostro aiuto, la loro voglia di vivere... Poi la decisione di fare presto, ogni istante era fondamentale, assieme agli altri colleghi, quasi istintivamente intendendoci con lo sguardo, abbiamo rotto i vetri e forzato le porte della parte posteriore dell’autobus, così i ragazzi sono riusciti a scappare, altri li abbiamo tirati via mentre le fiamme già divampavano.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • È andata bene, anche grazie alla loro prontezza, sono stati fantastici dall'inizio alla fine di quell'incubo, ingranaggio fondamentale.” Aldo Leone ci risponde che segue giornalmente Castelvetranonews per tenersi aggiornato: Le tristi vicende, le tante difficoltà, che per troppo tempo stanno coinvolgendo la mia Castelvetrano mi rattristano.

    Penso che i castelvetranesi hanno sempre avuto l’oro tra le mani, come semplicemente quel mare favoloso, ma non lo hanno mai saputo sfruttare o forse non lo hanno mai voluto, altrimenti non riesco a spiegarmi molte cose che non funzionano, soprattutto le più quotidiane, le più semplici.

    Spero che le nuove generazioni di Castelvetrano, portino una ventata di aria pura in ogni dove, con il loro nuovo modo di vivere la vita, di vedere le cose. Spero che questi  giovani prendano a cuore la città, anche sfruttando le esperienze di vita e lavoro fatte lontano da casa, per ridare luce alla nostra Città, per darle quello che merita veramente e non quella che è adesso, aiutandola a risorgere dalle sue ceneri. So che a Castelvetrano ci sono tante brave persone, oneste, umili, lavoratori instancabili e capaci, gente vera. Quindi cosa aspettiamo!? Rimboccare le maniche, testa bassa e pedalare, la vita non regala niente a nessuno!!!

    Forza ragazzi siete il futuro di Castelvetrano, il futuro di voi stessi!!!

    Clicca qui per vedere l'intervista a Aldo Leone (da minuto 1.20) 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024