Litigio per un cane a Castelvetrano. Indagini su 17 enne per omicidio preteritenzionale
del 2012-03-17
Uno spintone al culmine di una lite per un cane causa la morte di un anziano. In via Catullo, quartiere Pace, infatti il cane di un giovane studente di 17 anni P.M.pare che avesse cominciato ad impaurire l'anziano D’Alberti che con il bastone avrebbe cercato di allontanarlo.
Inizia una lite tra un anziano 83enne Nicolò D’Alberti e lo stesso ragazzo. Uno scambio di battute e l’anziano non si sa se da solo o spinto del ragazzo è finito a terra. Sul fatto le versioni pare che siano un po’ contrastanti e il Commissario di Pubblica Sicurezza che conduce le indagini sta indagando in questo senso. Nicolò D’Alberti è stato portato subito al Pronto Soccorso, dove è deceduto per arresto cardio circolatorio dopo le prime cure del caso. Dall’ispezione cadaverica effettuata dal medico legale Antonino Margiotta non risulterebbero segni di violenza.
Il giovane rischia l’imputazione di omicidio preterintenzionale ma è da verificare attraverso l'autopsia le vere cause della morte dell'anziano che potrebbero essere anche naturali.