Ribaltamento mezzo con bombole di gas. Parla uno dei presenti:"Sfiorata tragedia"
del 2012-07-13
Poteva finire in tragedia l’incidente accaduto ieri intorno alle 14,30 sull’autostrada Mazara-Palermo, all’uscita delle gallerie di Salemi. Vincenzo Santoro, 42 anni di Palermo, alla guida di un autoarticolato che trasportava bombole di gas, è riuscito con prontezza di spirito a mantenere sul proprio lato prima e ad arrestare poi il proprio mezzo, cui era scoppiata la gomma destra.
Ha saputo gestire una situazione che poteva divenire veramente “esplosiva”, dal momento che il camion ha cominciato a sbandare e nella frenata è andato disperso sull’asfalto rovente buona parte del proprio carico, che nell’impatto è esploso.
Dietro al camion viaggiava Giovanni Impallari, ex consigliere comunale di Castelvetrano, il quale coraggiosamente ha fermato la sua auto e, scendendo, ha cominciato a gesticolare agli automobilisti che sopraggiungevano, cercando di avvertirli del pericolo.
Nel frattempo Vincenzo Santoro si è lanciato dalla cabina di comando, finendo rovinosamente sull’asfalto.
Trasportato tempestivamente dalle ambulanze del 118 all’Ospedale di Castelvetrano, gli sono state refertate escoriazioni al viso e all’addome ed una frattura al perone della gamba destra.
Tanta la paura, ma per fortuna è stata scongiurata una tragedia.