• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Santa Ninfa, Carabinieri sventano una rapina in banca

di: Comunicato Stampa - del 2012-11-06

Questa mattina, alle ore 12.30 circa, i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, allertati dalla Centrale Operativa, hanno sventato una rapina ai danni della filiale della Banca Unicredit (Ex Banco Siciliano) sita in via Pio La Torre, a Santa Ninfa (TP).

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono stati minuti di paura quelli vissuti dagli impiegati e dai clienti della Banca Unicredit presenti al momento della rapina commessa da tre rapinatori palermitani (M.C., R.F., D.S. di anni 18, 21 e 28), di cui un incensurato uno pregiudicato per rapina e un altro con piccoli precedenti di polizia.

    Uno di loro, con aria di stizza e con in tasca un grosso taglierino, ha prima preso un portamonete custodito vicino la cassa che conteneva circa 90 € in monete, poi ha intimato minacciosamente al direttore della filiale di attivare il timer della cassaforte, per fare bottino del denaro lì contenuto.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • “Non abbiamo niente da perdere”, urlavano nel frattempo gli altri due mentre costringevano i presenti a stare fermi e gli intimavano di collaborare per evitare il peggio.  Il peggio fortunatamente non c’è stato, perché tempestivamente sono arrivati i Carabinieri, che con una repentina irruzione sono entrati nella filiale ed hanno immobilizzato i tre malfattori.

    I militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, appartenenti alla Stazione CC di Santa Ninfa, al Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelvetrano e alla Stazione CC di Gibellina, dimostrando grande sinergia e presenza nel territorio, hanno quindi arrestato i tre malviventi, hanno sequestrato il grosso taglierino in loro possesso ed hanno restituito il portamonete contenete i 90€ alla Banca. Uno degli arrestati (D.S. di 28 anni) è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani. Gli altri due sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

    I Carabinieri, applauditi dai numerosi vicini lì accorsi per curiosità, sono adesso sulle tracce di un presunto complice, il “palo”, che con ogni probabilità era nei pressi della Banca a bordo di un’autovettura.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1