• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Tragedia in Calabria. Perde la vita il castelvetranese Giuseppe Accardo. Il ricordo degli amici." Un grande uomo, non doveva finire così"

del 2019-09-18

Immagine articolo: Tragedia in Calabria. Perde la vita il castelvetranese Giuseppe Accardo. Il ricordo degli amici." Un grande uomo, non doveva finire così"

Tragedia in Calabria nel corso di un concorso di bellezza. A perdere la vita un castelvetranese membro di una giuria per la finale di un concorso di bellezza  per un probabile e letale annegamento all'interno della piscina presente nel resort.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Giuseppe Accardo, 72 anni pensionato ex consulente del lavoro, assieme ad amici dell’organizzazione, aveva deciso di fare un bagno in piscina .Una vasca, poi il ritorno: arrivato a metà qualcosa è andato storto: lo stesso è scomparso in fondo. Inutili i soccorsi anche dei presenti che hanno provato a tenerlo in vita con massaggi cardiaci, respirazione bocca a bocca, il tutto per circa venti minuti.

    Il 118 e i Carabinieri indagano sull'accaduto. La Chiesa gremita di Castelvetrano ha confermato quello che era l'amore che tutti nutrivano verso di lui. La Redazione lo ricorda come una persona perbene, lontana dai riflettori, onesta e pronta sempre ad aiutare il prossimo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Gli amici, nella persona di Salvatore Ginevra, lo ricordano così:" Un grande uomo, un grande professionista, un grandissimo amico sempre disponibile ed allegro, una persona semplice ed amorevole legatissimo alla famiglia, ai due figli e al ricordo della moglie scomparsa qualche anno fa,  per tanti anni ha svolto le funzioni di Consulente del lavoro e di Presidente di sezione per tutte le consultazioni elettorali presso la scuola Elementare Ruggero Settimo di Castelvetrano e lì ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscerlo circa trent'anni fa e da quel momento per sempre di svolgere le funzioni di segretario di seggio.

    Uomo di grande virtù, preciso, leale, sincero, collaborativo ha svolto per un decennio le funzioni di segretario di giuria nelle tantissime tappe di selezioni in Sicilia dei vari concorsi di bellezza organizzati dall'associazione "New Production", partecipando a quasi tutte le finali Nazionali svoltesi a Pisa, Livorno, più volte Montecatini Terme, Napoli, Roma, Crotone, Taormina e Rosarno. Lascia un gran vuoto in tutti i componenti della New Production ed in particolare nel Prof. Salvatore Ginevra,  nella coreografa Amalia Casabianca, in tante modelle ed in tante famiglie e persone che in questi anni lo hanno conosciuto."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1