• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Napoli: parcheggiatore abusivo prende a calci e pugni un vigile. Paura tra la gente

(fonte: http://www.ilmattino.it/NAPOLI/) - del 2014-01-28

Immagine articolo: Napoli: parcheggiatore abusivo prende a calci e pugni un vigile. Paura tra la gente

(ph. giornalesiracusa.com)

Tutti, o quasi, abbiamo avuto a che fare con la categoria tanto disprezzata dei parcheggiatori abusivi, comprendente tutte quelle persone che sorvegliano i parcheggi come avvoltoi e aiutano nella ricerca di un posto dove parcheggiare la macchina. Ampi gesti per indicare il posteggio, un aiuto nella manovra e infine, quando l'automobilista scende, l'inevitabile "richiesta" di un piccolo contributo economico.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nonostante le battaglie che alcuni comuni italiani hanno intrapreso per risolvere questa problematica, la piaga dei parcheggiatori abusivi ha assunto ancora una volta i contorni di fenomeno pericoloso.

    E' successo in provincia di Napoli, dove due agenti della Polizia Municipale di Volla (Napoli) sono stati aggrediti con calci e pugni oggi da un parcheggiatore abusivo nei pressi del mercato rionale della città.

    L'aggressione è scattata mentre i due vigili urbani stavano sanzionando l'uomo per la sua attività illecita. I due agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari: nell'ospedale Villa Betania di Napoli, i due vigili urbani sono stati medicati per contusioni agli arti inferiori (per entrambi la prognosi è di 5 giorni).

    « Non è la prima volta che succede, - commenta Rosa Praticò, presidente di Confcommercio a Volla - se in questa città neppure i vigili urbani sono al sicuro, come possono esserlo i cittadini». «Dalle 14 in poi - ha aggiunto Praticò - Volla è terra di nessuno. A causa dell'organico sottodimensionato non si vedono più vigili urbani in giro e noi siamo alla mercè di chiunque». 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025