A Mazara un commerciante cinese prende a morsi finanzieri
del 2012-02-07
"Ti pigghiu a muzzicuna" : per alcuni è un semplice modo di dire, per altri, invece, è un vero e proprio modo di fare! Curiosa è infatti la notizia che a Mazara due finanzieri, durante un controllo fiscale, siano stati aggrediti a morsi da una commerciante cinese mentre la stavano multando per la mancata emissione di uno scontrino fiscale.
Il fatto è scaturito dopo che i Finanzieri, avendo controllato un cliente appena uscito dal negozio sprovvisto di scontrino fiscale, stavano redigendo il verbale alla commerciante cinese, che, presa da un raptus, si e' scagliata contro i finanzieri, schiaffeggiandoli e morsicandoli. Per bloccare la commerciante sono intervenuti altri militari e il commercialista. Oltre che dell'aggresione, dovra' rispondere anche
della violazione delle norme in materia di scontrino. La donna e' adesso accusata di violenza a pubblico ufficiale, reato per il quale potrebbe essere condannata da 6 mesi a 5 anni, e rischia la chiusura dell'esercizio per mancata emissione dello scontrino fiscale.