Rapina al Parco Archeologico. Ladri rubano 4 mila €, legano i custodi e fuggono con la loro auto
(fonte: Gds) - del 2013-07-31
(ph. Foto: Castelvetranonews.it)
Rapina a mano armata al Parco Archeologico di Selinunte. Intorno all’una e trenta di lunedì notte, due individui a viso coperto, dopo essere entrati, probabilmente scavalcando una rete di recinzione, si sono diretti a piedi nella zona dell’Acropoli. Lì, dopo essere entrati all’interno dell’ufficio, dove si trovava il personale di sorveglianza, sotto la minaccia di una pistola e di un coltello, si sono fatti aprire la cassaforte e consegnare l'incasso dei biglietti della giornata, ammontante a circa 4.000 euro.
Prima di andare i malviventi, che pare avessero un accento palermitano, hanno legato i due custodi con il nastro di imballaggio, tolto loro i telefonini e disattivato il telefono dell'ufficio. Poi hanno asportato le chiavi dei cancelli e si sono allontanati con una Fiat Punto di proprietà di uno dei dipendenti. L'auto è stata poi rinvenuta vicino la Collina Orientale, segno che con ogni probabilità ad attenderli ci fosse un complice.
Gli impiegati hanno perso circa mezz’ora per dare l’allarme, visto che hanno avuto difficoltà a liberarsi del nastro usato per l’imballaggio e privi dei telefonini. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia per gli accertamenti di rito e per ascoltare i custodi, vittime della rapina.