Blitz antimafia a Menfi. Sette arresti e numerose perquisizioni
del 2018-02-08
Scattano le manette per sette personaggi di spicco di cosa nostra agrigentina, che ha affari anche nella Valle del Belice e controlla numerose attività economiche e appalti.
I carabinieri hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di boss e affiliati della famiglia mafiosa di Menfi. Il blitz è stato ordinato nella notte dalla direzione distrettuale antimafia di Palermo ed ha il nome in codice “Operazione Opuntia”.
Ad essere stati arrestati sono: Cosimo e Giuseppe Alesi, rispettivamente di 52 e 47 anni; Tommaso Gulotta, 52 anni; Matteo Mistretta di 32 anni; Vito Riggio di 48 anni e Pellegrino Scirica di 62 anni, tutti di Menfi.
Cento militari hanno effettuato perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile e di metal detector per la ricerca di armi. Gli arrestati sono tutti ritenuti responsabili di appartenere a cosa nostra. Sono stati documentati collegamenti con capi mandamento e capi famiglia di Sciacca e dintorni. Effettuate anche numerose perquisizioni.