• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio politico R1

”Con te per crescere”, attività estive per giovani presso la parrocchia di S. Lucia

del 2012-07-13

Don Meli, Parroco della Chiesa di Santa Lucia

In foto: Don Meli, Parroco della Chiesa di Santa Lucia

Parte il “ Grest” della Parrocchia di Santa Lucia che ha attivato con la Caritas italiana, il progetto ”Con te per crescere”. Secondo gli organizzatori, si vuole offrire, precisa Don Meli della stessa Chiesa del popoloso quartiere Belvedere: ”ai minori (elementari e medie), una esperienza estiva all’insegna dei valori più significativi per una valida crescita degli stessi : l’amicizia, l’accoglienza, la condivisione, il rispetto delle regole”:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ad accompagnare i ragazzi in questa avventura estiva ci sono anche dei volontari come Vincenzo Pugliese la dottoressa Filippa Bono, Antonio Ditta.

    Non mancherà il supporto dei giovani operatori volontari, che mettono gratuitamente tempo ed energie al servizio dei più piccini.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vigile e sempre presente la figura carismatica dello stesso Don Meli. Le attività si svolgeranno presso i locali parrocchiali. Una volta alla settimana i partecipanti verranno portati al mare per un bel bagno refrigerante.

    I ragazzi sin da subito, saranno impegnati nel mettere in scena il racconto di Re Leone. La parrocchia, seguendo gli esempi luminosi di Don Bosco e di Don Pino Puglisi, vuole impegnarsi a 360 gradi per il bene dei minori, per tenerli lontani dai vizi e dai pericoli della strada.

    Fino a poco tempo fa si parlava delle colonie estive e si ricordano quelle di Triscina dove arrivavano decine di ragazzi un po’ disagiati che trovavano conforto in quella struttura  prefabbricata che per decenni fu un punto di riferimento per tutti.

    Adesso i progetti, il volontariato e la ricerca di altri spazi per un sereno divertimento dei ragazzi. I veri protagonisti sono proprio quest’ultimi che sembrano apprezzare e condividere quello che i grandi vogliono fare per loro, non sapendo che proprio per quest’ultimi, animatori compresi, tutto ciò diventa un grande arricchimento dello spirito.

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1