• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Fabrizio Ferracane e Rino Marino in "Ferrovecchio": spettacolo a Roma

del 2012-01-26

L'artista castelvetranese Fabrizio Ferracane

In foto: L'artista castelvetranese Fabrizio Ferracane (ph. Foto: marineo.wordpress.com)

Dal 7 al 12 febbraio al Teatro Sala Uno di Roma gli artisti castelvetranesi Rino Marino e Fabrizio Ferracane porteranno in scena l'opera "Ferrovecchio" .

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Si tratta di una collaborazione Sukakaifa e TeatrUsica, produzione siciliana indipendente. Vincitore del premio della giuria popolare CTE, presieduta da Giorgio Testa, e menzione speciale delle critica al Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti 2010.

    Secondo quanto riportato nel sito ufficiale di Sukakaifa in "Ferrovecchio" viene raccontata la storia di un vagabondo che trascorre sentieri interminabili, lontano da ogni alito di vita, senza tempo né meta, a cavallo di una carcassa di bicicletta, per scacciare i fantasmi del passato. Un barbiere ridotto alla rovina e stigmatizzato dal mondo degli uomini.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In una Sicilia d’altri tempi, in una sala da barba dimenticata, dove il tempo sembra essersi cristallizzato e mai più scorso da ‘quel giorno’ di tanti anni fa, due individui ai margini dell’umanità corrente si incontrano e scontrano in un  contrasto stridente tra reciproco rifiuto e disperata urgenza di comunicazione.

    La regia è dello stesso Rino Marino che è un autore, psichiatra, attore e regista.La sua esperienza è maturata con laboratori diretti da Carlos Riboty, Gary Brackett, Julian Vargas, Grant McDaniel, Yuriv Kordonskiy, Stefania De Santis. Inoltre ha lavorato come assistente alla regia e interprete con Carlo Cecchi e Paolo Graziosi.

    Fabrizio Ferracane, una delle maggiori espressioni della recitazione castelvetranese, si è formato presso la Scuola di Teatro Teatès seguendo tra gli altri i laboratori diretti da Marco Martinelli, Mimmo Cuticchio, Franco Scaldati, Danio Manfredini, Emma Dante, Claudio Collovà, Stefania De Santis. Nel 2004 fonda Teatrusica e mette in scena Ora va Meglio, Sutta Scupa, e W Niatri che ha debuttato al Napoli Teatro Festival Italia 2009. Lo stesso Ferracane ha recitato anche nel fim "Capo dei Capi”, “Squadra Antimafia 2"e  “Intelligence”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024