Riapre dopo tanto tempo il Teatro Selinus. Domenica 30 Maggio uno spettacolo ispirato a Shakespeare
del 2021-05-25
In foto: Il teatro Selinus (ph. wikipedia)
Dopo mesi di chiusura, il teatro Selinus riapre al pubblico. Questo l'avviso diffuso:
Gentilissimi Signore e Signori,
domenica 30 maggio 2021, alle ore 17, il Teatro Selinus, dopo tanto tempo, ritornerà a “vivere”, pur nel rispetto delle regole anti-covid che ormai caratterizzano la vita di tutti. I posti quindi saranno limitati e sarà necessario prenotarli, come sempre, al 360.549523.
Sarà per noi del Teatro Libero, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini che hanno avvertito l’assenza prolungata degli spettacoli, una grande gioia.
Stiamo definendo il calendario del secondo semestre 2021 e, se tutto procederà nel senso auspicato, a settembre ripartiremo con una ricca stagione, la 21-22, piena di proposte, sperando pure che gli Istituti Scolastici saranno nelle condizioni di poter far partecipare i propri allievi alle attività didattiche del Teatro Selinus.
Lo spettacolo della ripartenza sarà un omaggio al grande Shakespeare: “Pazzo ad arte”. Frammenti di vita che ci “ri-guardano” Liberamente ispirato all’Amleto di W. Shakespeare di Alessandra Niccolini e Giuseppe Pestillo.
L’idea dello spettacolo è quella di accorciare la distanza tra un testo “sacro” del teatro e la nostra vita, immergendolo nel quotidiano della convivialità.
Ingresso unico €. 6 – per i Sigg. che sono stati abbonati del Selinus nel 2019-20 ridotto €. 1