Successo di pubblico a Tre Fontane per Sasà Salvaggio
del 2012-08-07
«Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita della serata di cabaret con Sasà Salvaggio, che ha portato a Tre Fontane un pubblico di circa 7.000 persone. Abbiamo ricevuto tantissimi riscontri da parte del pubblico e degli esercenti della frazione, che hanno manifestato di apprezzare la nostra iniziativa di promozione del territorio, confermandoci di avere lavorato tanto.
Il programma delle manifestazioni estive non si limita a fare qualche serata di “spettacolo”, come qualcuno ha affermato in maniera strumentale e poco consapevole di quali siano, tra gli altri, i ruoli della politica. Vuol dire, piuttosto, compiere una scelta strategica, volta a promuovere una rappresentazione delle nostre frazioni come importante realtà turistica, ripartendo dalle politiche culturali cittadine.
Con il palinsesto delle manifestazioni estive, ci siamo proposti di rilanciare l’immagine di Tre Fontane e Torretta Granitola, per rivitalizzare un sistema economico fragile e creare un indotto per il territorio.
Continueremo a portare avanti il nostro percorso virtuoso, nonostante i tentativi di ostacolarci da parte di chi fino ad oggi ha rappresentato il freno economico e socio-culturale questa città, ostacolando e criticando sempre ogni iniziativa, senza di contro proporre alternative valide, nel vano tentativo di imporre la propria logica egemonica. Siamo fieri e forti dei buoni propositi che alimentano il nostro movimento politico e orgogliosi della forza e dei riscontri che ogni giorno ci dà la gente».
Ha detto il leader del Movimento Onda Nuova, Doriana Licata, sul palco, in apertura alla prima serata del palinsesto estivo “Estate con l’Onda Nuova” che si è tenuta sabato 4 agosto, con il “cabaret con Sasà Salvaggio” che ha portato in piazza Favoroso a Tre Fontane migliaia di presenze turistiche. Il programma delle manifestazioni estive, coordinato dal direttore artistico Piero Indelicato, proseguirà sabato 13 agosto, con la “Notte rosa” , promossa da Onda Nuova a Tre Fontane su proposta degli esercenti locali.
Un concorso europeo di moda, bellezza e simpatia, denominato “Miss testa e corpo” con la presenza di due special guests, Alessandro Gandolfo e la drug queen Marcello La Santa, che proseguirà ad oltranza per tutta la notte, con l’esibizione di alcuni artisti locali, in linea con le tendenze della Riviera romagnola.