1° Maggio a Selinunte: successo di musica e divertimento. Alcuni scatti
del 2012-05-02
Tanta musica live per il primo Maggio a Selinunte sul palco allestito presso lo Scalo di Bruca. “Il comitato x le SELINUNTIADI" ha festeggiato così il 1° Maggio 2012: come giorno della RINASCITA SELINUNTINA. Decine di band si sono esibite a rotazione sul palco dello Scaro con un impianto audio da 20000w. Ospiti della manifestazione ben organizzata e riuscita: WAI…NES CHICCO ALLOTTA, Trio Beck’s next experience, Harmònia Trinacria street band, BigAspano Frode, El nigno Razzatinta, Axy & Crono Smile Diamine project. Ha presentato Peppe Clemente, mentre fotografi ufficiali sono stati Gaspare Pompei & Giuseppe Corsentino.
A parte l'aspetto musicale, qualche mancanza dal punto di vista logistico ha impedito alla manifestazione di essere perfetta: l’isola pedonale nella Piazza Scaro di Bruca è stata predisposta solo nel tardo pomeriggio; L'assenza di un numero adeguato di contenitori dei rifuti ha fatto si che le numerose bottiglie di birra e lattine di coca consumate dal pubblico, complice un caldo quasi estivo, venissero in parte abbandonate per terra.
Un assist al prossimo sindaco, che dovrà anche prevedere ad aumentare numero e capienza dei cestini per i rifiuti, perché il salto di qualità di Selinunte passa anche attraverso questo.
Si ringrazia Gaspare Pompei per il contributo fotografico.