• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Selinunte, nasce il mercatino d'arte di antiquariato e artigianato a "cielo aperto". Alcune foto

(fonte: Gds) - del 2013-05-02

Una iniziativa che parte da Giuseppe Fontana, indigeno, come si definisce lo stesso “imperterrito visionario”, che da qualche settimana ha organizzato sulla piazza in legno a Marinella assieme a Giada Vitrano appuntamenti domenicali di artisti vari, artigiani, pittori e quant’altro.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un’ idea che ha avuto tanto successo di visite e gradimento dei turisti, al punto che è stato chiesto uno spazio espositivo al Sindaco nei pressi dell’ex stazione ferroviaria, dove si pensa di potere ospitare decine di artisti ed espositori provenienti da tutta la Sicilia.

    Avremo, grazie alla disponibilità e alla politica del nuovo sindaco Felice Errante una “location” per esprimerci e farci apprezzare per la gioia e l’interesse di quel turista che si lascia sedurre volentieri da tentazioni originali dell’arte siciliana”.

    Soddisfatti gli artisti, tra i quali anche pittori già riconosciuti a livello nazionale dalla critica per le loro opere, che hanno sposato l’idea di Peppe Fontana. "Quest’anno Selinunte offrirà un vestito urbano più decoroso e una viabilità più sostenibile - continua Peppe Fontana - in attesa della tanto agognata isola pedonale".

    Gli artisti che fino ad ora sono stati ospiti in piazza “Scaro di Bruca”, hanno contribuito con le loro opere a raccogliere fondi per la ricostruzione del Lido Tukè, che aspettano con ansia di potersi organizzare per l’appuntamento che fino a Giugno sarà domenicale per poi all’inizio di Luglio e fino a Settembre diventare in pianta stabile vicino l’ex casello ferroviario di Marinella nei pressi della sosta degli autobus.

    Il sindaco Felice Errante conferma la richiesta pervenuta dagli organizzatori, ritenendo la stessa "una bella e lodevole iniziativa che rappresenterà un valore aggiunto al territorio”. Fino ad ora sono stati una ventina gli espositori, ma già il numero è destinato ad aumentare sensibilmente.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter