• A3 rattan
  • maxoptical

(VIDEO) "Selinunte aveva un teatro da 500 persone". Intervista al Prof. Marconi e al Direttore del Parco Enrico Caruso

di: Redazione - del 2017-09-25

  • L’inaugurazione del Baglio Florio all’interno del Parco Archelogico dio Selinunte rappresenta sicuramente non un punto di arrivo ma di partenza, come ha dichiarato anche l’onorevole Giovanni Lo Sciuto intervenuto alla manifestazione, visto che potrebbero arrivare ancora importanti finanziamenti sul Parco e quindi sul territorio.

    Abbiamo sentito il direttore del Parco l’architetto Enrico Caruso, entusiasta per questa ricostruzione del tempio Y all’interno del Baglio che rappresenterà un polo di grande attrazione per i turisti. Lo stesso direttore ha avuto parole di elogio per chi lo ha preceduto in questo percorso trentennale.

    A seguire nelle interviste l’assessore regionale Aurora Notarianni, il dirigente generale Maria Elena Volpes e infine il professore Clemente Marconi che, a differenza di quanto è stato detto da altri studiosi, Selinunte aveva anche un suo teatro in pietra in un’area individuata davanti ad un tempio che poteva ospitare circa 500 persone.

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti