Il cantante castelvetranese Piero Ferro protagonista a Saint Vincent con “La mia donna” dei Pooh
del 2015-09-13
A Saint Vincent lo hanno “battezzato” come il nuovo “Rino Gaetano” e per la voce e anche per una notevole somiglianza. Stiamo parlando di Piero Ferro di Castelvetrano che ha partecipato al Festival “ La Bella & La voce”, che ogni anno si tiene a Saint Vincent, dopo aver superato la selezione regionale.
Piero Ferro è arrivato tra i primi cinque tra i tanti partecipanti giunti da tutta Italia, con un brano dei Pooh “La mia donna” riarrangiato proprio per lui dal suo maestro di musica.
Con lui a Saint Vincent, Elio Ferraro, responsabile del concorso per la Sicilia Occidentale, che parla in termini entusiasti dell’approccio del pubblico di Piero Ferro, vero mattatore sul palco. Sono stati tre giorni intensi di lavoro dice lo stesso Elio Ferraro.
Piero Ferro si è incontrato con Loretta Martinez celebre vocal coach e componente della commissione del programma “Amici” di Maria De Filippi, Paolo Giordano direttore responsabile di Area Sanremo e tanti altri volti noti, tra i quali Rusty Rugginenti e Davide Maggioni, il primo noto discografico e il secondo produttore internazionale.
Piero Ferro alla fine si è mostrato entusiasta dell’esperienza e sta pensando già ad un progetto molto importante, questa volta pare con alcuni artisti siciliani già noti per una tournè che potrebbe riservare un grosso successo e con brani da cantare anche legati proprio al ricordo di Rino Gaetano e ai suoi successi,visto che anche alcuni discografici lo avrebbero spinto in tal senso. Auguri a Piero Ferro che porta in alto il nome di Castelvetrano.