A Marsala apre "Scialo". Il piacere del gelato artigianale
del 2016-07-16
La tradizione dei mastri gelatai siciliani è rinominata in tutto il mondo. Basti pensare che a inventare il gelato fu il catanese Procopio Dì Coltelli, che deliziava i parigini nel suo Cafè de Procope con fresche e gustose granite, sorbetti golosi e squisiti gelati di frutta e non solo.
Il gelatiere etneo aveva rivisitato la ricetta importata dagli arabi in Sicilia, che avevano trapiantato e dato il via ad una vera e propria eccellenza per la nostra terra, partendo da infusi nati dalla miscela di acqua, zucchero e limone raffreddati.
E’ proprio nella cornice suggestiva del Cassaro (oggi via XI Maggio), a Marsala - la Marsà Allah (Porto di Allah) degli arabi - che nasce Scialò, non solo una nuova gelateria, ma un progetto imprenditoriale che punta al massimo della qualità e della tradizione con gelati esclusivamente artigianali, fatti con ingredienti di prima scelta, latte, frutti polposi e freschi, con arte ed eleganza.
Una prestigiosa location dai colori sprizzanti della “sicilianità”, cascate di cioccolato bianco e fondente da gustare sui gelati, veri e propri peccati di gola a cui impossibile resistere.