Domenica 25 Agosto a Gibellina la Sagra del Melone Giallo. Arte, musica, gastronomia e non solo
di: Comunicato Stampa - del 2019-08-21
Si svolgerà il prossimo 25 Agosto la V Notte Gialla, Sagra del Melone Giallo di Gibellina. Dopo il successo clamoroso delle precedenti edizioni, durante le quali si sono sempre superate le 10.000 presenze, anche quest’anno l’Associazione Un.O. Belìce, con il patrocinio del Comune di Gibellina e la collaborazione di Destinazione Gibellina, MAG, Congregazione Gesù e Maria ed il Gruppo Giovani Parrocchiale, sta organizzando la manifestazione.
L’evento si svolgerà nel cuore della città belicina, lungo un percorso che parte da Piazza Beuys e si snoda lungo viale Elimi: lì si potranno gustare le delizie gastronomiche al melone giallo preparate dalle attività gibellinesi e si estenderà il mercato dell’artigianato.
La serata sarà allietata da spettacoli musicali della Sud Street Band, con il loro Italian Swing, dal concerto dei Pagoda Universe e per concludere dal Dj Set di DJ Vincenzino e DJ Peppe Nastasi. Non solo cibo ed intrattenimento ma anche cultura: la novità di quest’anno, infatti, è che fin dalle prime ore del mattino sarà possibile visitare, accompagnanti dai volontari, Gibellina Museo En Plein Air, la Fondazione Orestiadi ed il Cretto di Burri.
Sarà poi attivo un laboratorio didattico sull’arte per i più piccini, mentre artisti già affermati si esibiranno in un’estemporanea lungo il percorso. Un evento ormai consolidato che si arricchisce anno dopo anno e diviene sempre più articolato e complesso, frutto della partecipazione della cittadinanza tutta.