• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

La Biblioteca Empedocle della Fondazione Orestiadi aderisce con due iniziative a “Il Maggio dei Libri”

di: Comunicato Stampa - del 2019-04-15

Immagine articolo: La Biblioteca Empedocle della Fondazione Orestiadi aderisce con due iniziative a “Il Maggio dei Libri”

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale promossa dal MIBAC e dal Centro per il Libro e la Lettura con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile invitando a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Nella mattinata del 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alcuni operatori della Biblioteca Empedocle insieme ai giovani del Servizio Civile – Proloco di Gibellina, si recheranno in locali pubblici, negozi e bar di Gibellina per alcune letture condivise ad alta voce, coinvolgendo le persone più diverse fuori dai contesti tradizionali.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’iniziativa #Gibellinalegge sarà un momento per far conoscere ad un pubblico ampio alcuni testi, poesie, oltre ad autori e artisti che hanno lasciato un contributo alla rinascita della cittadina dopo il sisma del ’68 come, tra gli altri, Emilio Isgrò e Toti Scialoja. Sempre nella giornata del 23 aprile sarà possibile visitare gratuitamente la Biblioteca e il Museo delle Trame Mediterranee.

    Domenica 12 maggio alle ore 10,30 presso il Baglio Di Stefano, si svolgeranno due iniziative, per adulti e bambini (3-6 anni). Gli operatori della Fondazione condurranno i visitatori attraverso il percorso #Trame: opere e letture sugli artisti che della scrittura hanno fatto una delle cifre stilistiche della loro arte: la poesia visiva di Emilio Isgrò, il libro cucito di Maria Lai, Alighiero Boetti e Nja Mahdoui, solo per citarne alcuni. Per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri e alla lettura sono in programma una visita alla biblioteca, delle letture ad alta voce ed un laboratorio.

    L’iniziativa, con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o telefonando al 3496157785, ha il costo di € 3,00 per gli adulti e € 2,00 per i bambini incluso l’ingresso al museo. www.fondazioneorestiadi.it

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1