• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Si è svolto sabato il convegno sulla violenza e discriminazione di genere, voluto da Rotary Club di Partanna e Fidapa

di: Comunicato Stampa - del 2018-11-26

Immagine articolo: Si è svolto sabato il convegno sulla violenza e discriminazione di genere, voluto da Rotary Club di Partanna e Fidapa

Sabato 24 Novembre il Rotary Club di Partanna in collaborazione con la Fidapa Sez. di Partanna, presieduti rispettivamente dall’Avv. Mimma Amari e dalla Prof.ssa Brigida Monteleone, col patrocinio del Comune di Partanna, hanno organizzato, presso le Scuderie del Castello Grifeo, un convegno il cui tema principale è stato la violenza e discriminazione di genere in vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 Novembre.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dopo i rituali saluti, hanno relazionato sugli aspetti sociali e culturali che sfociano nella violenza e le discriminazioni sessuali, la medicina di genere, gli aspetti normativi ed i nuovi mezzi di contrasto, le psicologhe Anna Maria Marchese, Betty Ciaravolo, la Dott. ssa Maria Antonietta Cangemi, Assessore alle pari opportunità del Comune di Partanna e l’Avv. Mimma Amari del foro di Marsala e componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Avvocati della Valle del Belice.

    Hanno altresì partecipato alla manifestazione alcuni studenti dell’IISS Dante Alighieri che hanno recitato alcune poesie ed interpretato alcuni brani musicali.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La violenza sulle donne è un fenomeno molto diffuso, è una violenza perpetrata e basata sul genere, riguarda sia donne che bambine, ma coinvolge anche i minorenni come ad esempio nel caso della violenza assistita.

    Ormai la violenza sulle donne è una vera e propria piaga della nostra società, è un fenomeno che per fermarlo bisogna prima conoscerlo. Sono troppe le donne vittima di violenza, occorre dunque rompere il ciclo e subito per il futuro dei nostri figli, e questo occorre farlo con l’informazione e l’educazione dei più giovani partendo in primis dalla famiglia e continuando nelle scuole” questo è quanto dichiarato dal Presidente del Rotary Club Partanna, Mimma Amari.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024