• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • The Vocal Academy R2

Festival Internazionale del Folklore "Città di Vita" 2019 'non s'ha da fare'. Spese insostenibili per l'Ass. 'Sicilia Bedda'

di: Comunicato Stampa - del 2019-01-30

Immagine articolo: Festival Internazionale del Folklore "Città di Vita" 2019 'non s'ha da fare'. Spese insostenibili per l'Ass. 'Sicilia Bedda'

(ph. www.siciliainfesta.com)

2019, niente Festival Internazionale del Folklore "Città di Vita", con grande rammarico è stato comunicato dall’associazione ‘Sicilia Bedda’ che nel 2019 non si terrà il Festival Internazionale del Folklore "Città di Vita". L’Associazione purtroppo non può continuare a farsi carico, economicamente parlando, di una manifestazione che vede la partecipazione di Gruppi internazionali a cui deve dare completa ospitalità per una settimana, proprio quello che è accaduto nelle ultime due edizioni. Questa è la comunicazione pubblicata sulla pagina Facebook.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Queste spese hanno fatto si che ‘Sicilia Bedda’ rinunciasse alle sue partecipazioni all'estero negli ultimi due anni investendo tutti i proventi degli spettacoli nel Festival stesso. L’associazione si ferma in punta di piedi così come in punta di piedi nel 1996 è entrata con la prima edizione del festival, anche quella fortemente voluta dalla stessa e incoraggiata negli anni successivi dal Sindaco di allora Enzo Ingraldi.

    ‘Sicilia Bedda’ ringrazia tutti quelli che hanno mostrato affetto e che hanno incoraggiato ogni anno a bruciare ferie e vacanze per la realizzazione dello stesso, si augura inoltre di aver dato un contributo di crescita culturale al Comune di Vita, sicura di aver aiutato i giovani ad incontrare popoli di culture completamente diverse e di aver fatto conoscere Vita negli anni a popoli e paesi europei e non.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In queste 23 edizioni ha ospitato gruppi provenienti da 38 diversi paesi Argentina, Armenia, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Camerun, Cile, Cipro, Colombia, Costarica, Croazia, Egitto, Estonia, Francia, Georgia, Grecia, Honduras, Israele. Korea, Lituania, Macedonia, Marocco, Messico, Nuova Zelanda, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Senegal, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Taiwan, Turchia, Ukraina e Ungheria.  E da numerose regioni italiane, Basilicata, Sardegna, Molise, Puglia, Campania, Calabria. 38 diverse bandiere hanno sventolato a Vita e altrettanti Inni hanno accolto questi ambasciatori delle tradizioni popolari. Circa 2300 ospiti e 70 serate di spettacolo oltre le serate a tema all'interno del cortile.

    Sono state organizzate serate di giochi popolari, domeniche in famiglia, spettacoli presso le case di riposo per gli anziani. Si sono fatte conoscere le bellezze della Sicilia e della provincia attraverso le escursioni organizzate dalla Pro loco Vitese, che va ringraziata per l'appoggio e l'affetto mostrato all’associazione. Il ringraziamento va anche a tutti quelli che sono stati attori in questa avventura e tutti quelli che hanno dato una mano nel realizzare il progetto. L’augurio è quello che l’associazione ‘Sicilia Bedda’ possa presto ripresentare il Folklore internazionale.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter