"Ritratti di Vino". Evento Rotaract Mazara tra Arte e Cultura enogastronomica
del 2016-08-26
Nella storica location del Collegio dei Gesuiti, avrà luogo la IV Edizione del tradizionale evento di beneficienza “Ritratti di Vino” targato Rotaract Club Mazara, patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo. Parteciperanno come Event Partner il Rotary Club, l’Associazione Italiana Sommelier (Ais) e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).
L’evento vedrà protagonista il connubio tra Arte e Cultura enogastronomica: i partecipanti potranno infatti degustare i prodotti locali di alcune note cantine del territorio trapanese - Colomba Bianca, Foraci, Ermes, Vallovin, Ferreri, Cassarà, Petrosino, Possente, Giglio, Ferracane - e delle aziende agroalimentari Agripantel, Frangiò e oleificio Bonanno. Numerosi artisti, inoltre, esporranno le proprie opere all’interno della mostra sul tema “Ritratti del nostro territorio: alla scoperta degli angoli nascosti del Trapanese”. La serata sarà allietata dalla musica del quartetto “Frequenze Rétro”, per la prima volta a Mazara del Vallo.
Il ricavato della serata contribuirà a sostenere i progetti della UILDM e sarà in parte destinato a supportare le comunità coinvolte dal sisma verificatosi in Centro Italia.