"Dopo 6 anni torno a scommettere sulla mia Castelvetrano". Lo chef Franzò apre "Bacco”
del 2014-11-27
Lo Chef castelvetranese Angelo Franzò torna nella sua città e nella suggestiva cornice del Cuore di Dioniso, dimora d’epoca, a Marinella di Selinunte, propone il suo nuovo “Ristorante – Bacco” e presenta ai suoi ospiti i nuovi piatti, che ancora una volta sono perfetta estrinsecazione del suo concetto di “cucina”: valorizzare, in chiave moderna, le eccellenze gastronomiche del territorio siciliano, restituendo ai prodotti la centralità del loro ruolo.
Dopo aver lasciato Castelvetrano, Angelo Franzò ha maturato diverse esperienze lavorative in tutta la Sicilia ed ha organizzato anche diversi eventi in tutta Italia. Adesso ha deciso di tornare per far conoscere la sua nuova cucina anche nella sua città. Creatività ed originalità le qualità principi di ogni piatto.
Un attento percorso di assaggi ed esperienze, un ricordo del passato, la particolarità di un ingrediente contribuiscono alla realizzazione dei piatti proposti. In ognuno di essi, Angelo, rievoca i sapori ed i profumi della tradizione, riuscendo anche a coniugare, in maniera armonica, tipicità territoriali e materie prime internazionali.
Alla domanda su come mai dopo sei anni torna a fare il ristoratore a Castelvetrano lo stesso risponde: " "Torno per dare il mio sapere attraverso il cibo mantenendo il territorio e le eccellenze enogastronomiche siciliane".