Giovane pizzaiolo castelvetranese trionfa in Svizzera. E' sua la pizza più buona
del 2015-01-22
Da Castelvetrano a Vezia, in Svizzera, Francesco Bologna, a soli 26 anni, ritorna per la terza volta a salire gli scalini del podio ed alzare la coppa del mondo di pizza classica e coreografica.
In più quest'anno è salito sul podio, oltre che alla classica e alla coreografia, anche nella categoria della pizza dessert qualificandosi 2 su 375 partecipanti di diverse nazioni.
La sua pizza condita con una base di focaccia e vitel tonne si è aggiudicata il primo posto nella categoria classica, mentre la pizza dessert condita con una canache di cioccolato bianco e accompagnata da fragole glassate al cioccolato fondente e dalle mandorle tostate ha vinto la categoria coreografia e si è classificata seconda in quella dessert.
Alla fine delle gara, Francesco ha ricevuto i complimenti da parte della giuria internazionale proveniente dalla Svizzera, Russia, Turchia, Italia, Serbia e Romania qualificata con stelle Michelin.
Dopo il successo del primo corso organizzato a Castelvetrano, Francesco Bologna ricorda che stanno per partire le nuove date per svolgere i corsi professionali di pizza classica, in teglia, senza glutine, in pala, al metro e acrobatica.