S.Ninfa, a giugno campo estivo per bambini dai 6 agli 11 anni
di: Mariano Pace - del 2016-05-17
Accolta dal comune di Santa Ninfa la proposta dell’Associazione “A.S.D. REALSANTANINFA 2014” per l’organizzazione di un campo estivo, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. L’iniziativa si terrà all’interno della villa comunale di Santa Ninfa, dal 6 giugno al 1 luglio 2016.
In programma (dalle ore 9 alle ore 12,30) una serie di attività ludiche-ricreative, finalizzate a far godere un periodo di svago e di divertimento ai minori. Il comune si è riservato di concedere un contributo economico nei limiti della disponibilità finanziaria dell’ente. Accolta anche la proposta per la concessione del patrocinio gratuito all’Associazione Naturalistica Speleologica “Le Taddarite” per una manifestazione didattico/ambientale da tenersi il 26 giugno 2016. In quest’ottica il comune ha concesso l’utilizzo dell’aula Granaio del Castello di Rampinzeri.
La manifestazione è denominata “4^ Sicilia Bai Night”. Anche per questo evento, il comune si è riservato di concedere un contributo economico. Disposta invece dal sindaco Giuseppe Lombardino la chiusura al transito veicolare e pedonale, per 15 giorni, del tratto di strada comunale n. 12 Zafarana Torello e n. 22 Femmina Morta per consentire i lavori di rifacimento dell’acquedotto Montescuro Ovest.