L'ex dipendente comunale Finotti assolto dal Gip di Marsala
del 2015-11-24
Era stato coinvolto nelle indagini svolte dalla Procura di Marsala a seguito di denuncia proposta da CARUSO Marco e NASTASI Lio nell’aprile 2015 contro BARRESI Giuseppe, ex dirigente dell’Ufficio Anagrafe di Castelvetrano, accusato di avere trasferito, contrariamente al vero, la propria residenza presso l’abitazione della madre inferma, per assisterla, al fine di godere di benefici cui non avrebbe avuto diritto.
Il FINOTTI, accusato di avere verificato, contrariamente al vero, nella qualità di ufficiale di anagrafe, la variazione di residenza del BARRESI, ed imputato dei reati di falso ideologico e di truffa aggravata in concorso, ha dimostrato, con l’intervento dei suoi difensori Avv.ti Celestino ed Ignazio Cardinale, la propria totale estraneità alla vicenda, ed è stato assolto per non avere commesso i fatti dal GIP di Marsala che lo ha giudicato con giudizio abbreviato.
Lo stesso GIP ha disposto il rinvio a giudizio davanti al Tribunale di Marsala per l’udienza del 11 gennaio 2016 del BARRESI, che ha scelto di essere giudicato con il rito ordinario e che è difeso dall’Avv. Celestino Cardinale.